mercoledì 13 gennaio 2016

GIOCHI SITO DINP

Ciao ragazzi!
In questo post vi spiegherò alcuni giochi che potrete trovare on-line nel sito: 
http://www.dinpitaly.it
dove io mi sono occupata delle illustrazioni e dei bravissimi web master 
hanno fatto tutto il resto!

Se visualizzate la  schemata  alla sezione "Gioca" e cliccate

vi troverete in questa pagina dove potrete selezionare due opzioni

nella sezione "Colora" troverete tutte queste immagini, di ognuna potrete
effettuare il download, stamparla e farla colorare ai vostri
bimbi, oppure cliccare su "Colora online" dove visualizzerete...

questa schermata [ovviamente io ho aperto una tra le immagini 
a mia scelta]; qui troverete colori da selezionare, tipi di
marker da usare, gomma, secchiello e pennello per colorare on-line...

ecco un esempio...dopo aver fatto colorare tutto il disegno ai vostri 
piccoli pittori potrete stamparlo!

Se tornate sempre alla sezione giochi iniziale ma scegliete 
il pulsante "Memory"

si aprirà invece questa schermata; ora tutti conosciamo questo gioco...

cominceranno a girare le tessere...
fino a mostrare tutte le mie illustrazioni, ovviamente saranno doppie
perché poi si nasconderanno di nuovo e toccherà ai vostri genietti
scegliere quale girare per trovare la sua corrispondente, per ogni scelta
giusta applausi e trombette altrimenti... :(  
Tranquilli i bimbi avranno vari tentativi e la possibilità di cominciare
da capo quando vogliono!



Spero di essere stata chiara
andate nel sito e provate a GIOCARE!